Cosa visitare a Santa Margherita Ligure? I consigli per il tuo viaggio

Santa Margherita Ligure è una chicca preziosa situata nel Levante della Liguria. Conosciuta dai turisti come località di mare, molti non sanno che nasconde di più. Allora andiamo a scoprire insieme cosa visitare a Santa Margherita Ligure.

Se siete amanti dell’arte e dell’architettura, dovete sapere che Santa Margherita Ligure, vanta diversi luoghi sacri di grande storicità.

Tra queste vi consigliamo la Basilica di nostra signora della Rosa, la Chiesa di San Giacomo di Corte, la Chiesa di San Siro, la Chiesa dei Frati Cappuccini, l’Oratorio di Nostra Signora dell’Addolorata, la Cappella di San Girolamo delle Gave e infine l’Oratorio della Madonna del Suffragio.

Raggiungendo questi posti avrete anche l’occasione di intraprendere delle camminate e di godere del panorama.

Se il tempo è bello e volete godervi una giornata all’aperto, vi consigliamo di vivere le spiagge attrezzate con gli stabilimenti balneari. Oppure potete andare alla scoperta dei sentieri e dei bellissimi parchi.

Uno da non perdere è sicuramente il Parco comunale di Villa Durazzo e la villa Cinquecentesca.

Se passeggiate sul lungo mare, ad un certo punto non potrete non scorgere il famoso Castello cinquecentesco, costruito ai piedi della collina per avvistare i pirati e difendere la città. Oggi è di proprietà privata e periodicamente ospita delle mostre.

Infine potete trovare l’Abbazia della Cervara, circondata da diversi giardini, di cui uno all’italiana a picco sul mare. Pensate che la Cervara fa parte della rete dei Grandi Giardini Italiani.

Una località di mare non è soltanto luoghi sacri, fortezze e giardini. Se siete persone curiose, potete visitare il Museo del Mare, il luogo perfetto per scoprire i segreti delle tradizioni marinare di Santa Margherita Ligure.

Dopo aver visitato il museo, probabilmente vi verrà voglia di gustare del buon pesce fresco. Se siete in vena di fare acquisti, vi consigliamo di passare al mercato del pesce, in cui potrete trovare specialità locali tra cui il gambero rosso di Santa Margherita Ligure.

Come vedete, i luoghi da visitare a Santa Margherita Ligure sono vari. Non resta che scoprirli di persona per un soggiorno indimenticabile.

Share:
Related Post

Leave a Reply

en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish